[Organizzazione] Contest E’ Tempo di Grafica

Roberto Guido bob4mail a gmail.com
Sab 3 Set 2011 19:16:57 CEST

On 09/03/2011 05:42 PM, SAMM wrote:
>     1 - quello che voi impropriamente chiamate flyer lo intendete come
>     volantino (che quindi non può avere dimensioni 9x21) o più
>     giustamente un invito che quindi può avere quelle dimensioni, ma che
>     io farei su cartoncino da 300 ?

La seconda che hai detto. Se il wiki 2010 e' corretto, lo scorso anno
erano stati fatti su grammatura 135 ma erano effettivamente un po'
sottili, gli anni precedenti mi pare che non fossero sotto i 200,
comunque l'idea e' quella.

>     2 - sulla locandina deve starci il programma di TUTTE le location,
>     oppure intendete fare una locandina per ogni location?

Tutte. Comunque, essendocene tre, credo che si puo' anche chiudere un
occhio e non mettere proprio tutto tutto, alla peggio una parte dei
contenuti piu' tecnici li possiamo riportare solo sul sito.

>     3 - con LIP intendete che serve spazio per mettere 3 righe o pensate
>     che occuperà molto di più con magari qualche foto?

La dicitura "Install Party: porta il tuo PC, ti installeremo Linux" (o
qualcosa del genere, insomma) dovrebbe essere sufficiente. Vedi tu se
piazzarla in mezzo al programma, a parte, piu' grande, piu' piccolo...

>     4 - i talk volete il classico elenco con gli orari oppure una
>     presentazione più carina, magari con le miniature delle foto dei
>     relatori? in caso scegliete la seconda, mi servirebbero tali foto.

Io credo che se aspettiamo di raccogliere le foto di tutti i relatori
(che sono almeno 30) facciamo Natale, e' quel genere di cose che si fa
sempre fatica a reperire. Tantopiu' considerando che i nerd sono timidi,
non vogliono la loro foto pubblicata in giro :-P
Vedi tu se mettere il programma con gli orari (che deve essere ancora
elaborato nel dettaglio) o una semplice lista di contenuti divisi per
location, come s'e' sempre fatto: chi poi e' interessato puo' fare un
salto sul sito (ove verra' pubblicata la tabellina con orari e aule).

>     5 - gli sponsor forniranno i loro loghi o dovrò cercarmeli in rete?

Mi auguro che vengano forniti, comunque mi ingegnero' per farli saltare
fuori. Al momento mettici dei placeholders, in tutto attualmente ci sono
approssimativamente cinque loghetti tra sponsor e patrocini.

>     4 - per il sito web avete già una struttura e vi serve solo il
>     template... stile cms, o avete bisogno di qualcuno che ve lo metta
>     in piedi da 0?

C'e' chi si e' offerto di metterci in piedi e stilarci una istanza
Drupal, nel caso metteremo in contatto il grafico col webmaster. Ora
come ora fai pure una paginetta HTML statica che renda vagamente l'idea.

>     5 - sempre per il sito, volete il sito vetrina, quindi 1 o 2
>     paginette di presentazione, ho il portale multimediale?

Vedi sopra. Comunque sinora ci siamo sempre arrangiati con pagine
statiche o al piu' con qualche frammento di PHP per le componenti
ripetute (il menu), nulla di trascendentale ;-)

 > Vi ringrazio per le risposte

Grazie a te per la partecipazione :-)

--
Roberto -MadBob- Guido