[Organizzazione] proposta talk: Android, ChromiumOS, Meego: quale sicurezza?

Andrea Carron mail2hox a gmail.com
Sab 17 Set 2011 11:39:57 CEST

2011/9/17 Roberto -MadBob- Guido <bob4mail a gmail.com>:

> Dunque? Queste persone non hanno il diritto di essere almeno un minimo
> informate, entro i loro propri limiti ed entro i loro propri
> interessi, sulle alternative esistenti? La scarsa attitudine
> all'informatica e' una colpa cosi' grande da dover essere punita con
> l'utilizzo esclusivo di Windows, nei secoli dei secoli?

Io voto a favore del talk sui videogame.
Ci terrei a far notare che so che il talk attira tanta gente perche'
l'ho tenuto per due anni consecutivi ed entrambi gli anni la sala era
piena.
Inoltre, sono un videogiocatore abbastanza incallito e posso dire che
sono riuscito a staccarmi totalmente da windows in favore di linux
solo nel momento in cui mi sono comprato la PS3 (comprata proprio con
l'intento di non dover piu' usare windows).
Anche perche' tante volte se si accende il pc per fare una partitina a
Call of Duty, usciti dal gioco non si riavvia il computer solo per
poter usare Linux, ma si continua ad usare windows.
Mostrare alla gente che si puo' giocare anche su Linux (anche se
purtroppo con giochi molto meno curati rispetto alla controparte
winzzozziana) contribuirebbe a valorizzarlo sotto un aspetto che
troppo spesso viene trascurato pur essendo tra i piu' gettonati.