[Organizzazione] [VOTAZIONE] grafica 2011

Ercole Carpanetto ercole69 a gmail.com
Gio 22 Set 2011 11:09:10 CEST

2011/9/22 SAMM <samm.infoweb a gmail.com>:
> Tecnicamente nella mia proposta avevo messo più cromie perché avevo
> ipotizzato che le magliette avrebbero spaziato tra il bianco, il nero e il
> grigio..
> ma non è quello il problema nel pdf non si nota, ma quelle a sfondo bianco
> in realtà c'è l'hanno trasparente,
> quindi sarebbe sono questione di scegliere la giusta cromia a seconda del
> colore delle magliette,
> che facendo 2 ragionamenti per mantenere il senso di continuità con la
> grafica potremmo adottare il blu savoia e metterci il loghetto con le
> scritte bianche e sfondo trasparente.

L'idea della maglietta blu savoia mi piace (non sono i soliti
nero-rosso-grigio), ma resta comunque il fatto che essendoci del
bianco da stampare (il pinguino e la bandiera) e che tutti gli altri
colori sono con delle sfumature occorre un stampa con un bianco
coprente, quindi sempre pentacromia resta (CYMK + W), e questo di
fatto rende complessa la stampa diretta (le stampanti dirette tipo le
anajet che stampano anche bianco richiedono comunque una doppia stampa
e doppio passaggio in forno con il lavaggio della macchina tra le 2
fasi) e pone dei seri problemi anche con quella a trasferimento.
--
Ercole
A.Camus