[Organizzazione] quantita' materiali [Was; Re: [VOTAZIONE] grafica 2011]

Danny The B-Boy bboydanny a darkspirit.org
Ven 23 Set 2011 21:21:17 CEST

Per lo spaccio io posso farmi chivasso, brandizzo, settimo e biella e limitrofi!
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.

Roberto Guido <bob4mail a gmail.com> ha scritto:

On 09/23/2011 08:57 PM, Ercole Carpanetto wrote:
> l'anno scorso ne abbiamo fatti fare 500 con un
> preventivo di 180€, ma mi pare ne siano avanzati

E allora 300 bastano e avanzano.

> L'anno scorso ne avevamo 10.000 e in effetti sono andati sprecati

Appunto: il problema non e' la stampa ma la distribuzione, gia' 5000 non
sono pochi da smazzarsi considerando che si fa sempre fatica a trovare
qualcuno che abbia voglia e tempo di spacciarli in giro in quantita'
dignitose.
(N.B.: e adesso per cortesia evitate la sfilza di mail "io posso
portarne 10 a scuola/ufficio/biblioteca sotto casa!": alla distribuzione
pensiamo dopo, ed il materiale verra' allocato a stock di minimo 300).

> No ma avevamo i volantini che erano "appendibili" nelle bacheche. Gli
> inviti sono meno adatti allo scopo.

Non ne sono molto convinto, lo stesso si puo' ottenere aggregando due
inviti. E c'e' una considerazione importante che riporto al fondo della
mail...

> L'anno scorso ne abbiamo fatti fare 100

Si, ma si ricade nello stesso caso dei volantini: una volta che li hai,
chi li distribuisce?

> Vendute mi pare tutte. Direi che 150 possono perņ bastare

E 150 siano.

> L'anno scorso avevo fatto fare un preventivo per le spille da una
> ditta che si chiama Brand Gnu (e ha lo gnu di GNU come logo). circa
> 200€ per 500 spille da 25mm (0,4€ l'una). Pensate possano servire?

Secondo me no, in quanto:
1) effetto Smau
2) sono meno fruibili degli adesivi, tendenzialmente finiscono
dimenticate nei cassetti
3) io volevo uno sponsor in piu', ne abbiamo uno in meno. Stamane
Proxima Centauri ha fatto un passo indietro adducendo a problemi
economici interni, dunque al momento abbiamo solo 300 euri di budget. E
possiamo contare poco sul margine delle magliette, giacche' quest'anno
ci costeranno piu' che in passato (causa abbondanza di colori). C'e' chi
si sta mobilitando per trovare altri fondi, ma ora come ora e' (ahime')
necessario pensare "al risparmio".

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org