[Organizzazione] patrocinio comune

Roberto Guido bob4mail a gmail.com
Gio 29 Set 2011 11:40:01 CEST

On 09/27/2011 04:45 PM, Aldo wrote:
> Mah, se il problema e' solo quello della nostra identita' penso che non
> ci sarebbero problemi a chiedere la carta intestata ad un'associazione
> riconosciuta (ISF Prometeo o qualche altra piu' o meno fiancheggiatrice o
> simpatizzante del LD)...

La questione e' ben piu' complessa: la richiesta gia' e' stata spedita
"a nome" di Officina Informatica e specificando che il Linux Day e'
organizzato da un "collettivo spontaneo di associazioni e individui", ma
a loro questo non va bene. Il patrocinio lo assegnano alla singola
associazione, la quale dovrebbe poi essere l'unica a comparire sul
materiale promozionale, e guai a citare chiunque altro.

O almeno, questa e' la spiegazione che mi e' stata fornita al telefono.
E non si capisce quali regole diverse seguano Comune e Provincia (da cui
mi hanno chiamato or ora per confermare il patrocinio).
Ho ricevuto news anche dal Linux Day di Galliate (Novara) in tal senso,
gli hanno cassato la domanda ben due volte per motivi stravaganti
finche' il tipo che organizza non ha preso ed e' andato a parlare
direttamente con l'assessore Giordano, il quale preso alle strette non
ha potuto far altro che approvarglielo.

Vabbe', per quest'anno ci accontentiamo di Comune e Provincia ;-)

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org