Extra
... e non finisce qui!

Pensavate che per il Linux Day 2007 ci saremmo limitati a tenere qualche talk ed installare qualche PC?
Sbagliavate.
Di seguito, una lista non ordinata di eventi fuori programma, links di riferimento ed informazioni collaterali all'evento torinese 2007.

 

Dedicato alla squadra di volontari impegnati nella manifestazione e a tutti coloro che vogliono essere costantemente informarsi sui progressi dell'opera, il blog del Linux Day 2007 a Torino: aggiornamenti quotidiani, curiosità, aneddoti e parentesi ludiche :-)

 

Sono previste due distinte aree per l'assistenza: una dedicata al supporto per l'installazione di Linux sui PC di coloro che vorranno cimentarsi anche a casa nell'utilizzo di un sistema completamente free, ed una per la consulenza diretta, ove chiunque potrà esporre le proprie problematiche o più semplicemente trovare risposta alle proprie curiosità in merito a Linux.

 

Per intrattenere gli ospiti dell'area Installation Party è previsto un accompagnamento musicale con brani Creative Commons: musica free per software free.

 

Joomla Zone: un'area completamente dedicata alla promozione di Joomla, il noto CMS, attrezzata con gadgets, documentazione, e supporto diretto a tecnici interessati alla piattaforma o a semplici curiosi che vogliono saperne di più.

 

Per tutta la giornata nell'area di Cascina Roccafranca sarà in servizio un'area dedicata al baby-parking, allestita con PC Linux e software didattico per intrattenere i piccoli ospiti e permettere ai genitori di curiosare tra i numerosi talks ed interventi.

 

Nel corso della manifestazione saranno distribuiti gratuitamente CD della distribuzione GNU/Linux Ubuntu, universalemente riconosciuta come la più semplice e diffusa, ed adesivi commemorativi dell'evento. Saranno inoltre in vendita magliette recanti l'inconfondibile Pinguino Tux, mascotte di Linux.

 

La struttura di Cascina Roccafranca è priva di barriere architettoniche ed un ascensore collega il piano terra con quello superiore (ove si tiene la maggior parte dei talks), dunque anche le persone con difficoltà motorie potranno fruire di tutti gli interventi in programma.

 

Fuori programma: elenco di interventi non previsti nella scaletta ufficiale e spontaneamente gestiti. Maggiori informazioni su orari e luoghi saranno forniti sul momento per mezzo di una apposita bacheca.

  • Confronto Drupal / Joomla : testa a testa senza esclusione di colpi tra i due CMS
  • OpenMoko su dispositivo HTC : anteprima del sistema integrato dedicato all'embedded che girerà sull'attesissimo "telefolinux", il primo cellulare al mondo completamente free

 

Sono disponibili i sorgenti del materiale promozionale prodotto per l'evento: essi sono rilasciati sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5

Volantino Linux Day Torino 2007
Volantino, fronte: 9,4 megabytes
Volantino Linux Day Torino 2007
Volantino, retro: 9,2 megabytes
Locandina Linux Day Torino 2007
Locandina: 79 megabytes

home ::
dove ::
quando ::
talks ::
come ::
extra ::
foto ::
::

W3C Validator W3C Validator Rossella Fava GNUG Cascina Roccafranca Linux Day by ILS Università di Torino - Dipartimento di Fisica Associazione Prometeo GLUG-TO Top-IX Torino - Circoscrizione 2