Linux Day Torino 2008

Mole Antonelliana

Di seguito, una lista di consigli e suggerimenti per poter godere appieno della manifestazione e di tutte le performances in programma.

Ricordate di consultare questo sito ed il blog dell'evento un paio di giorni prima del 25 ottobre, per essere informati su eventuali variazioni dell'ultimo minuto.

La scaletta dei talks è assai ricca e variegata, se intendete soffermarvi su taluni argomenti consultate prima la mappa e preparatevi un percorso.

Se volete portare il vostro PC per l'installazione di Linux, per agevolare ed accellerare il lavoro dei volontari addetti all'assistenza potete (ed anzi è caldamente consigliato) effettuare alcune delle operazioni richieste già a casa vostra: seguite questa breve ma dettagliata guida.

Portatevi almeno un CD o un DVD (meglio due) pronti per essere masterizzati: sono previste diverse postazioni per la distribuzione di software e materiale vario (niente di illegale: copiare software libero è legittimo ed anzi incentivato!), ma per evitare di rimanere a mani vuote è caldamente consigliato di provvedere da sè al supporto da masterizzare.

Ampio spazio è dedicato alla risoluzione di problematiche tecniche relative a Linux ed al software libero: i volontari disposti ad accogliere le domande non sono onniscenti e spesso vengono posti quesiti di assai difficile risoluzione (soprattutto se non sufficientemente delineati e dettagliati), siate anche voi pazienti quanto lo sono loro.