Consigli

Alcuni consigli preziosi per poter godere appieno della manifestazione!

Ricordate di consultare frequentemente questo sito ed il blog dell'evento prima del 22 ottobre, per essere informati sulle variazioni dell'ultimo minuto.

Data l'abbondanza di contenuti paralleli ed in location diverse, studiate il programma e definite un vostro percorso: al Linux Day Torino c'è sempre un gran caos, e alcune aule hanno dimensioni ridotte, dunque se avete qualche interesse specifico è consigliabile sapere a priori dove andare.

Se volete portare il vostro PC per l'installazione di Linux, per agevolare ed accelerare il lavoro dei volontari addetti all'assistenza potete (ed anzi è caldamente consigliato) sbrigare alcune delle operazioni già a casa vostra: fate un backup di tutti i vostri dati importanti (documenti, foto...) ed effettuate una deframmentazione completa del disco rigido.

Le installazioni si svolgeranno solo a Cascina Roccafranca (via Edoardo Rubino 45), dunque recatevi lì per ricevere assistenza. Presso le altre location non saranno predisposti né spazi né strumenti per svolgere questo genere di attività, né saranno disponibili tecnici!

Ampio spazio è dedicato alla risoluzione di problematiche tecniche relative a Linux ed al software libero: i volontari disposti ad accogliere le domande non sono però onniscienti e spesso vengono posti quesiti di assai difficile risoluzione (soprattutto se non sufficientemente delineati e dettagliati), siate anche voi pazienti quanto lo sono loro.